Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Un gelato speciale sul lago di Serraia

Nelle giornate di sole, il pranzo più bello è all’aperto, in riva al lago, con la famiglia e in compagnia di amici: bastano una tovaglietta e un cestino da pic-nic, per godere delle tranquille spiagge dei laghi di Serraia e Piazze, insignite del prestigioso riconoscimento internazionale “Bandiera Blu”.

A fine pasto, per il dessert, il consiglio è di approfittare di una speciale gelateria affacciata sul Lago di Serraia, proprio a ridosso della spiaggia dell’Alberon: l’Agrigelateria, che, come dice il nome, propone nelle stagioni più belle, le delizie legate alla terra. In primavera, inizia la raccolta dei primi piccoli frutti, quelli per cui è famoso l’Altopiano di Piné. I più gustosi vengono colti nell’aria frizzante del mattino, selezionati e portati direttamente in laboratorio, dove si trasformano in sani e gustosi gelati, serviti con lo yogurt naturale trentino, oppure in frullati, frappè, aperitivi e succose macedonie. Preziosi per decorare i dolci fatti in casa, sono quel tocco in più di una fonduta di cioccolato. Dal campo al laboratorio: un modo per catturare fragranze, sapori e tutti i benefici della frutta di montagna dalle proprietà organolettiche uniche. Eppoi, sciroppi per bibite rinfrescanti e dissetanti, succhi, confetture senza coloranti o conservanti. Un vero piacere per il palato di grandi e piccini.

Info: La Cà sul Lago