Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Escursioni a cavallo

Per una vacanza attiva alla scoperta degli angoli più suggestivi del territorio

Sono innumerevoli le possibilità di trekking lungo i sentieri dell’Altopiano di Piné alla scoperta degli angoli più suggestivi. Tanti i centri di equitazione a disposizione degli amanti di questo sport, dove vengono organizzati corsi individuali ed escursioni di gruppo sia per principianti che per cavalieri esperti.


>>> Azienda Agricola Dallapiccola | Loc. Campolongo. Cell. 347 0152778; Ass. Sportiva Equipiné 349 8771435; www.equipine.it; facebook: Dallapiccola Cavalli. Passeggiate e trekking a cavallo, pensione ed allevamento cavalli, attività sportiva a cavallo e pet terapy. Il Maneggio Dallapiccola è la principale struttura dell'Altopiano dedicata all'equitazione e collocata nel lembo di terra tra i due laghi. Dispone di due arene coperte con fondo in sabbia per l'allenamento e addestramento.

>>> Azienda Agricola Mio Ranch | Via del Sas Bianch, Loc. Cané. Cell. 347 8420070; Mio Ranch Facebook. Passeggiate a cavallo e su pony, corsi di equitazione. Maneggio a conduzione familiare appartato tra boschi e prati, completo di box per l'alloggio dei cavalli ma anche di altri animali della fattoria come galline e papere, asini.

>>> Green Valley Club Azienda Agricola| Fr. Montagnaga, Via D. Targa 36. Tel. 0461 558683, cell. 339 2192521 - www.greenvalley.tn.it. L'Azienda Agricola Green Valley Club, è un piccolo maneggio a conduzione familiare,  composto da tecnici di equitazione di campagna F.I.S.E.. Propone escursioni a cavallo supervisionate da guida equestre, lezioni per principianti e attività con i pony per i bambini. Dispone di un appartamento privato dotato di ogni comfort per l'alloggio. 

>>> Il sogno Cheyenne | Fr. Miola, Via del Cadrobol, 32. Cell. 392 2828151 – info@ilsognocheyenne.it; www.garnivillalory.it. Corsi per principianti e di perfezionamento, passeggiate e trekking a cavallo, corsi di avvicinamento e di doma dolce. Si tratta di Garni Villa Lory, che non è un semplice Bed & Breakfast con piscina, ma anche una piccola fattoria con animali da cortile e ampio spazio per poter fare camping o equitazione.

I costi orari per passeggiate e trekking a cavallo variano dai € 20,00 ai € 25,00 euro; ogni struttura tendenzialmente propone abbonamenti di più giornate e pacchetti giornalieri con costi ridotti. Consigliamo di contattare i singoli operatori per verificarne la disponibilità.

L'altopiano di Piné fa parte dell'Ippovia del Trentino Orientale, 400 km di percorsi lungo sentieri, mulattiere e strade forestali, ideali per l'escursione a cavallo. La rete spazia dal pinetano alla Valsugana e Altipiani Cimbri sino a sconfinare nella Valle di Cembra con ben 18 punti tappa; per l'Altopiano di Piné il riferimento di tappa è il Maneggio Dallapiccola di Dallapiccola Giuliano, tel. 3470152778-3498771435: 

>>> SCARICA la GUIDA  dell'Ippovia contenente mappe, descrizioni e caratteristiche dei percorsi

>>> SCARICA LA MAPPA  completa dell'Ippovia con i punti tappa e i tracciati

Per una  vacanza sull’ippovia con il proprio cavallo o con cavalli messi a disposizione dagli operatori, è fondamentale mettersi in contatto con i punti tappa sparsi sul territorio prescelto, per ricevere informazioni utili e accertarsi delle condizioni dei percorsi.


Per maggiori informazioni
Ippovia del Trentino Orientale | Loc. Spagolle 38050 Castelnuovo TN
Organizzazione a cura di Assoc.Turismo Equestre del Trentino Orientale: 
Presidente 3463252702 | Vice Presidente 3474784297 | email: info@ippoviatrentinorientale.it