Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Senza voce - la storia di stregoni

Altavalle, 25.01.2023

Senza Voce - La Storia di Stregoni racconta due anni e mezzo del progetto musicale di Johnny Mox e Above the Tree, partito dai centri migranti italiani ed arrivato a suonare con più di 5000 richiedenti asilo in tutta Europa. Un viaggio emozionante ed avventuroso dentro e fuori i confini di un continente segnato dalla più grande crisi politica dalla nascita dell'Unione. 
Nato a inizio 2016 da un'idea di Johnny Mox (Gianluca Taraborelli) e Above the Tree (Marco Bernacchia), Stregoni è un vero e proprio esperimento musicale itinerante in grado fare interagire migliaia di persone diverse. Attraverso il linguaggio della musica il film racconta storie, conflitti, aspirazioni, frustrazioni delle persone che arrivano in Europa in un lungo viaggio da Lampedusa a Malmö.

"Stregoni si occupa di creare uno spazio aperto di confronto. Da subito abbiamo ritenuto che una band tradizionale non bastasse per rappresentare i nostri intenti e così abbiamo cominciato proprio abbattendo i confini della band. Non ci sono membri fissi: in ogni città in cui siamo stati abbiamo suonato con persone diverse, circa 5000 tra Italia e Europa".
Se le nazioni chiudono i confini. Noi apriamo i microfoni
Senza Voce - La Storia di Stregoni, per la regia di Joe Barba, è stato presentato in anteprima al Trento Film Festival 2021

 

Quando: mercoledì 25 gennaio
Cena ore 19.30 • € 17
Proiezione del film ore 21.00  ad offerta libera
Dove: Molin de Portegnach - Via Portegnago, 1, 38030 Faver TN
Info: Associazione Sorgente 90 -  info@sorgente90.org; Prenotazione obbligatoria entro lunedì 23 gennaio 2023 dal form al seguente link: https://www.sorgente90.org/eventi/cenaforum/stregoni