Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Il trentino a passo d'Alpaca

Cembra-Lisignago, 31.07.2021

In collaborazione con Anna Forti – Accompagnatore di Media Montagna.

5 itinerari per un progetto nato con lo scopo di far scoprire la bellezza della nostra regione in un format innovativo: il trekking con gli alpaca. Un’attività facilmente accessibile a tutti grazie all’andatura lenta e costante degli animali, che invita il gruppo ad uniformarsi ad essa.
Le parole chiave del nostro progetto sono: lentezza, rispetto, benessere e curiosità.

Sono moltissimi gli studi che hanno dimostrato come una corretta relazione uomo-animale abbia un importante ruolo benefico ed educativo: rallenta il battito cardiaco e respiratorio, abbassa la pressione sanguigna, migliora l’umore e produce un effetto tranquillante, diminuisce l’ansia, aumentando curiosità ed entusiasmo.
L’interazione, inoltre, aiuta a sviluppare più rapidamente il processo di apprendimento favorendo l’apertura a nuove esperienze e nuovi interessi.

Durante la passeggiata gli alpaca vengono accompagnati con capezza e lunghina, i partecipanti vengono invitati a guidare gli animali a turno. Si insegna loro il rispetto e la cura di un essere vivente diverso da sé stessi, motivando il senso di responsabilità, lo spirito di condivisione e accrescendo l’autostima.

A brevissimo tutti i dettagli…!

  • 30 maggio 2021 – ALTO GARDA
  • 20 giugno 2021 – VAL DI RABBI
  • 31 luglio 2021 – VAL DI CEMBRA
  • 21 agosto 2021 – ALTIPIANO CIMBRO
  • 19 settembre 2021 – LEVICO 

 

Info e iscrizioni:
Allevamento Silpaca - Località Maso Vac 38034 Cembra TN; prenotazione obbligatoria al cell. Ilaria +39 349 3850840
Silvio +39 329 6491187 - info@silpaca.it
Costo: 45€ adulti, 35€ bambini (fino a 14 anni)