Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Giornata FAI di Primavera

Cembra-Lisignago, dal 15.05.2021 al 16.05.2021

Ville e parchi storici, residenze reali e giardini, castelli e monumenti che svelano spazi sorprendenti, aree archeologiche e musei insoliti; e ancora, orti botanici, percorsi naturalistici da godersi anche in bicicletta, itinerari in borghi che custodiscono antiche tradizioni: anche quest’anno le 600 aperture in oltre 300 città proposte in occasione delle Giornate FAI di Primavera – organizzate, disposizioni governative permettendo, sabato 15 e domenica 16 maggio nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria – ben racconteranno l’eccezionale varietà del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

Nel comune di Cembra Lisignago saranno oggetto di visita:

Anche la Chiesa di San Leonardo sarà oggetto di visite guidate, ma saranno destinate solo a coloro che parteciperanno a dei trekking riservati, coorganizzati dalla Rete di Riserve Valle di Cembra Avisio, che condurranno i partecipanti poi da Lisignago verso Cembra, attraversando le campagne.


Le giornate di visita avranno i seguenti orari:

  • sabato dalle 14-18
  • domenica dalle 10 alle 18

La partecipazione è subordinata all'iscrizione sul sito del FAI e alla donazione di una cifra simbolica.

Info e iscrizioni:sto FAI - Fondo Ambiente Italiano