Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Dragonboat: il cuore batte a ritmo di tamburo

Vivere in prima persona l'emozione di pagaiare sul lago

Il Dragonboat non è solo uno sport avvincente da godere delle rive del lago…il bello è provarci! 
Quando? 
Ogni domenica pomeriggio d’estate, dalle ore 14.30 sul Lago delle Piazze, potrai vivere l'emozione di pagaiare sull'originale barca con la testa e la coda di drago.

Vieni sull’Altopiano di Piné con la famiglia o con i tuoi amici per vivere la festa; sono garantiti ritmo, energia, gioco di squadra, divertimento e…qualche spruzzo di acqua fresca.


Partenze ad ore 14.30, con istruttori abilitati e giubbotti salvagente: 
-    dalla spiaggia  sottostante il Bar Spiaggia: 30/06, 28/07, 11/08, 25/08
-    dalla spiaggia sottostante l’Albergo Pineta: 07/07, 21/07, 04/08, 18/08
In occasione del Dragon Festival, che si svolgerà dal 12 al 14 luglio, la partenza di domenica 14/07 sarà presso la spiaggia dell’Alberon sul Lago di Serraia. 
Attività gratuita aperta a tutti; bambini accompagnati da un adulto. 

Il Dragonboat è una disciplina sportiva diffusa in tutto il mondo che si pratica su imbarcazioni standard, lunghe 12,66 m e larghe 1,06 m, sospinte da 20 atleti che usano le pagaie al ritmo scandito da un tamburino. A poppa dell’imbarcazione un timoniere tiene la direzione.
Le origini del dragon boat risalgono ad oltre 2000 anni fa in Cina quando, secondo la leggenda, il poeta e statista cinese Qu Yuan si gettò nel fiume Mi-Lo per protestare contro le vessazioni cui veniva sottoposto il suo popolo dal governo di allora. I pescatori, saputa la notizia, si lanciarono con grandi barche alla ricerca del corpo di Qu Yuan sbattendo con forza le acque con i remi per allontanare i pesci.
Oggi il dragon boat è una disciplina sportiva che ben rappresenta la nuova interpretazione dei valori dello sport moderno: attività fisica di alto livello e di contenuto tecnico, sport di squadra dove il singolo contribuisce al successo del gruppo, sport per tutti attorno al quale nascono momenti di aggregazione e di festa.

A cura dell'ASD DRAGONBOAT PINE'

Informazioni: A.p.T. Piné Cembra, tel. 0461 557028, info@visitpinecembra.it