Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Ciclabile dei laghi

Una pista ciclopedonale che collega i tre laghi dell’Altopiano

Un percorso semplice e piacevole, adatto a tutti, su pista ciclopedonale che collega i tre laghi dell’Altopiano.
Partendo dal lago di Serraia a Baselga si raggiunge il lago delle Piazze con una piacevole pedalata lungo la sponda occidentale del lago, alle pendici del Monte Costalta, passando vicino ai canneti della riserva naturale Paludi di Sternigo e al maneggio Dallapiccola. Superato il lago delle Piazze si prosegue su stradine secondarie fino al paese di Centrale di Bedollo, da dove riparte il tratto di pista ciclopedonale che porta fino al lago delle Buse di Brusago.
Rientro sullo stesso percorso con possibilità di imboccare, poco prima della loc. Paludi di Sternigo, la stradina a sinistra, che consente di percorrere la sponda orientale del lago di Serraia fino al punto di partenza.
 

  • Itinerario: Baselga di Piné parcheggi lungo lago di Serraia – Loc. Paludi di Sternigo – Campolongo – lago delle Piazze – Loc. Fabbrica (Hotel Pineta) – Varda – Centrale – Villaggio – lago delle Buse a Brusago e ritorno.
  • Tempo di percorrenza: 1,45 ore circa.
  • Dislivello: 272 m
  • Difficoltà: facile

Eventi in evidenza