Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Bandiera Blu

 

Il riconoscimento internazionale "Bandiera Blu", rilasciato dalla Foundation for Environmental Education (FEE), patrocinata da Unesco, ha premiato il comune di Baselga per le spiagge “Lido”, “Alberon” e “Bar Spiaggia” ed il Comune di Bedollo per la spiaggia “Località Piazze e Cercenadi”, impegnati a promuovere uno stile di vita e un turismo green nonché una politica di gestione locale indirizzata alla sostenibilità ambientale.

I laghi di Serraia e Piazze, da sempre punto di forza del territorio pinetano, saranno le location privilegiate di eventi e attività di animazione legate ad un turismo responsabile ma anche luoghi di full-immersion nella natura, tra il verde dei boschi e il blu delle acque. Qui è possibile praticare diversi sport, dal nuoto alla canoa, dal sup alla pesca, senza dimenticare le passeggiate lungolago a piedi, in bici o a cavallo. Nei mesi di luglio e agosto sarà inoltre attivo il servizio “spiagge sicure” con la presenza di bagnini nelle spiagge libere indicate. Molti, infine, i parchi gioco attrezzati e i servizi di ristorazione, bar e gelaterie.