STADIO DEL GHIACCIO

Home > Sport > Stadio del ghiaccio

Trentino Baselga di Piné Ice Rink PinéTrentino Altopiano di Piné Baselga di Piné Ice Rink PinéTrentino Baselga di Piné Ice Rink PinéTrentino Ice Rink PinéTrentino Baselga di Piné Ice Rink PinéBaselga di Piné Ice Rink Piné

Una pista coperta e un anello esterno per il pattinaggio velocità, tra le prime dieci piste più veloci al mondo: l’Ice Rink di Piné (nato nel 1986 e dal 2005 Centro Federale del C.O.N.I) è una delle strutture per il pattinaggio su ghiaccio più all’avanguardia in Italia.

Lo stadio,  offre svariate opportunità per praticare attività sportive legate agli sport invernali, come il pattinaggio velocità, short-track e artistico, ma anche l’hockey, il curling e il broomball.
Lo stadio del ghiaccio di Baselga di Piné è una palestra per gli sportivi e gli appassionati possono praticare le discipline del ghiaccio, ma è anche il cuore di una vera e propria isola del movimento, con un anello di 3,5 km per lo sci da fondo ed un campo con scuola di tiro con l’arco. In occasione di eventi speciali, l’Ice Rink Piné si trasforma in un grande palcoscenico: come nel caso della famosa rassegna “Stars on Ice”, che vede atleti internazionali di pattinaggio artistico dare prova delle loro abilità, esibendosi per il pubblico dell’Ice Rink.
Da sempre a Baselga di Piné si svolgono manifestazioni a carattere internazionale. Dal 1995 l’Ice Rink Piné è Centro Italiano Federale del C.O.N.I e sede dei ritiri della squadra nazionale di pattinaggio velocità. Qui si sono allenati, tra gli altri, il campione di Baselga di Piné Roberto Sighel, vincitore dei Campionati Mondiali di pattinaggio velocità nel 1992, e il terzetto (Anesi, Fabris, Sanfratello) vincitore della medaglia d’oro di pattinaggio velocità alle Olimpiadi di Torino 2006.

Pattinando sul ghiaccio dell’Ice Rink Piné ci si può sentire dei veri campioni!

Dopo gli eclatanti risultati olimpici a Torino 2006 della squadra nazionale pattinaggio velocità, riconfermati nelle prime tappe internazionali della Coppa del Mondo, l’Azienda per il Turismo Altopiano di Piné e Trentino Marketing hanno deciso di sostenere la squadra italiana di pattinaggio velocità, che si allena a Baselga di Piné sia in estate che in inverno.

Attività: pattinaggio velocità, hockey, short-track, pattinaggio artistico, broomball, curling, sci da fondo, tiro con l’arco
Orari di apertura: dal 9 luglio 2012 aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 16.30. L'orario può variare a seconda delle attivitù dello stadio.
Servizi: noleggio attrezzatura, lezioni
Info: Ice Rink Piné, tel. 0461 554167 - info@icerinkpine.it

trova in mappa