Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

Una selezione di luoghi dove gustare i sapori trentini e molte ricette da provare

Natura, relax e buona tavola. Se questo è quello che cercate, benvenuti in Trentino!

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul Puzzone di Moena o sulle mele della Val di Non e perché no, sulle rinomate bollicine di montagna Trentodoc. E tutto ciò che non avreste mai pensato di trovare dai piccoli frutti, al miele, passando per la lucanica trentina, e concludendo con una buona grappa. 

Un viaggio sull'Altopiano di Piné ed in Valle di Cembra permette di immergersi in un paesaggio suggestivo, modellato dai suoi abitanti pur mantenendone la selvaggia bellezza. Ne sono un esempio i terrazzamenti, ampi gradoni sui quali i vigneti hanno trovato un fortunato habitat.
I protagonisti di questa terra sono i vini Müller Thurgau, Nosiola e Chardonnay. Non si può inoltre dimenticare la grappa e la produzione della lucanica secca e della carne salmistrada e fumada.

Per voi una selezione di luoghi dove gustare i sapori trentini e molte ricette da provare. Diversi indirizzi anche per dove dormire, con un occhio di riguardo al palato. Itinerari del gusto da percorrere tra laghi, vigneti e Dolomiti e proposte vacanza fatte di esperienze vere.
Ed, infine, un calendario di eventi golosi per ogni stagione, come quelli legati all’alpeggio, al mondo del vino o raccolta della mele. 
Se davvero vorrete conoscere l’anima gustosa del Trentino fatevi guidare da questo sito e, dopo qualche click, siamo certi che la voglia di scoprire di persona i nostri sapori vi condurrà sino qui!