Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Azienda Vitivinicola Villa Corniole

Giovo


Villa Corniole nasce in Valle di Cembra, Terra di “viticoltura eroica” del Trentino-Alto Adige.

La storia della cantina di vini e spumanti “Villa Corniole” parte da lontano, da generazioni di viticoltori che con impegno e gratificazione hanno costruito e modellato uno dei panorami più suggestivi del Trentino: la Valle di Cembra, dove la viticoltura, definita “eroica” rappresenta anche la forma di tutela del paesaggio, valore inestimabile per il territorio.

La Famiglia Pellegrini è ambasciatrice di tale bellezza e maestosità  e Villa Corniole è il progetto familiare condiviso,  che nasce in vigna  e prosegue nella cantina di montagna, dove vengono vinificate tutte le uve raccolte a mano nei vigneti in Val di Cembra e in Piana Rotaliana, per ottenere vini  unici ed eleganti con un forte legame con il  territorio.

Villa Corniole è lieta di accogliervi nella propria cantina tra gli splendidi terrazzamenti della Valle di Cembra, simbolo di viticoltura eroica ai piedi delle Dolomiti del Trentino-Alto-Adige. Potrete scoprire e degustare con noi i nostri vini e spumanti di Montagna o disporre di location uniche per meeting ed eventi. Prenota ora la tua vista.