Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Simposio del Beghel

Segonzano, dal 14.06.2019 al 16.06.2019

Programma:

- venerdì 14: alle 13.00 accompagnamento degli artisti nelle loro postazioni e inizio dei lavori. Alle 19.00 inaugurazione ufficiale dell’evento con saluti delle autorità, musica con il Corpo Bandistico di Albiano e partenza della gara sociale di atletica a cura dell’Atletica Valle di Cembra. Alle 20.30 premiazione degli atleti vincitori della gara e a seguire concerto live degli Orentonip nella pizza principale e Dj Set con Fabo Dj nella piazzetta della Fontana. Per tutta la giornata Nio del Beghel con racconti per i più piccoli;

- sabato 15: inizio della giornata con colazione in piazza per gli artisti e i mattinieri e a seguire perseguo della creazione delle opere. Alle 9.30 escursione guidata nei dintorni di Sevignano “Sulle tracce di…” alla scoperta degli animali che vivono nei nostri boschi con l’Accompagnatore di Media Montagna e naturalista Alessandro Marsilli e a cura delle Rete di Riserve Alta Val di Cembra – Avisio. Dalle 12.00 pranzo conviviale con gli artisti in piazza con street food ed angolo dei prodotti locali. Alle 13 apertura del mercatino degli hobbisti con oggettistica gufosa e dalle 13 babycooking per i più piccoli. Alle 14.00 torneo di morra a coppia Dalle 15.00 intrattenimento creativo per bambini con i ragazzi dell’Oratorio e dalle 16.30 “Volare!", volo nell’affascinante mondo degli uccelli del territorio con il naturalista Alessandro Marsilli a cura della Rete di Riserve Alta Val di Cembra – Avisio. Dalle 17.00 babydance con GDM, truccabimbi e parruccabimbi. Alle 17.30 aperitivo accompagnato dalla musica di Mattia Nardin e a seguire concerto dei Malegria e dei Niutendi nella piazza principale e Infinity Dj nella piazzetta della Fontana. Per tutta la giornata Nio del Beghel con racconti per i più piccoli;

- domenica 16: inizio della giornata con colazione in piazza per tutti. Alle 10.30 attività per bambini e apertura del mercatino degli hobbisti con oggettistica gufosa. Alle 12.00 termine della creazione delle opere e pranzo conviviale con gli artisti in piazza con street food ed angolo dei prodotti locali, accompagnato dalla musica. Alle 14.00 laboratorio “Natura in stampa” con Gabriella Gretter e a seguire esposizione delle opere realizzate con commento a cura del direttore artistico Egidio Petri di Mastro 7 e Danilo Balzan. Alle 17.00 estrazione dei numeri vincenti della lotteria e alle 18.00 chiusura della manifestazione.

Per tutta la durata dell’evento mostra fotografica del Gruppo Fotoamatori di Segonzano, degustazione dei vini di Cembrani D.O.C. e dei liquori Marchel, mostra “Beghel…Arte” con i disegni realizzati dai bambini ed esposti lungo le vie del paese, servizio bar e cucina.

Sarà inoltre possibile osservare gli artisti all’opera. 

Iscrizioni per l'escursione "Sulle tracce di..." di sabato 15 giugno: 349 6455042, confraternita.delbeghel@gmail.com.

Iscrizioni per il torneo di morra di sabato 15 giugno: 346 3425065 o 329 7561573.

Iscrizioni al laboratorio "Natura in stampa" di domenica 16 giugno: 328 7053428, confraternita.delbeghel@gmail.com.

Dove: Segonzano.

Direzione artistica: Egidio Petri

Organizzano: Ass. “La Confraternita del Beghel”, Ass. al Turismo del Comune di Segonzano .

Info: confraternita.delbeghel@gmail.com