Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

"In cammino verso la vita. Linguaggi della modernità a confronto"

Bedollo, dal 07.09.2019 al 08.09.2019

Due giornate dedicate all'importanza del Sentiero Europeo E5 in Trentino, per ripercorrere il percorso fatto di popoli, territori e persone che vi hanno soggiornato e lanciare un messaggio di apertura europea, dove le differenze sappiano unire l’uomo in un messaggio di pace, con convegno, escursioni e concerto corale.

Programma:

- sabato 7: alle 8.45 registrazione dei partecipanti al convegno, alle 9.15 saluto delle autorità e inizio del convegno coordinato dalla professoressa Ester Basile. Alle 13.00 pausa pranzo e ripresa dei lavori alle 14.30. Durante la giornata interverranno la professoressa Ester Basile, la dottoressa Claudia Marchesoni, il dottor Fiorenzo Degasperi, la dottoressa Veronica Patton, il dottor Paolo Zanlucchi, la professoressa Maria Marmo, la dottoressa Maria Antonietta Rubolotta, la dottoressa Grazia Morace, la professoressa Mara Antonietta Selvaggio, la professoressa Vivetta Valacca e i poeti Elio Pecora e Roberto Deider e L’Associazione Poeti Dialettali. Alle 17.00 spettacolo di canto e poesia con il Coro Abete Rosso di Bedollo e alle 18.00 conclusione dei lavori. Alle 21.00 escursione alla Cascata Cascata del Lupo, che sarà illuminata dei colori della pace.

- domenica 8: alle 9.00 escursione alla scoperta del Sentiero Europeo E5 con il maratoneta e naturopata Marco Patton con partenza da Centrale. 

Iscrizioni: partecipazione gratuita previa iscrizione. A tutti i partecipanti verrà rilasciato l'attestato di frequenza. 

Dove: Nuovo Teatro Comunale di Centrale di Bedollo.

Orario: sabato 8.45 – 18.00, domenica dalle 9.00

Organizza: Marco Patton in collaborazione con il Comune di Bedollo, l'Istituto Culturale Mòcheno - Bersntoler Kulturinstitut , l’Istituto Filosofico di Napoli, l’A.p.T. e l’Associazione Nazionale  Carabinieri Baselga di Piné e Bedollo.  

Info e iscrizioni: 0461 557028