Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

La notte dei contrabbandieri

Altavalle, 10.11.2018

Avvolti nell'oscurità del bosco, seguiremo le tracce dei contrabbandieri, che, in passato, attraversavano le montagne dell'Alta Valle di Cembra per raggiungere Salorno. 

Come compagni di viaggio, avremo la preziosa grappa prodotta nelle distillerie della Valle di Cembra, da custodire con estrema cura fino all'arrivo in città...e poi gufi, civette e animali selvatici che, incuriositi, osserveranno il nostro cammino.

Programma:

- alle 16.00 ritrovo in piazza della Chiesa a Faver, trasferimento a Portegnach e visita alla Distilleria Pilzer, degustazione e consegna della grappa del contrabbandiere. A seguire camminata notturna con guida naturalistica lungo il Sentiero dei Contrabbandieri fino a raggiungere Salorno con intermezzi teatrali, cena del contrabbandiere e brindisi in “caneva”.

- alle 0.00 circa rientro al punto di partenza con pullman.

Quota di partecipazione: € 25,00 a persona, comprensivi di guida, degustazioni, cena e pullman.

Iscrizioni: iscrizione obbligatoria entro mercoledì 7 novembre. 

Dove: ritrovo a Faver.

Orario: dalle 16.00.

Note: l’evento avrà luogo anche in caso di evento incerto. L’organizzazione si riserva di annullare l’iniziativa solo in caso di condizioni meteo particolarmente avverse.

Note tecniche: l’escursione si svolge su sentieri nel bosco, con alcuni tratti tecnici, fattibili da tutti senza attrezzatura, e con un significativo dislivello in discesa. Si consigliano i bastoncini da trekking,

Organizzano: Riserve Alta Val di Cembra - Avisio, Sviluppo Turistico Grumes e Comune di Salorno.

Info e prenotazioni: 327 1631773, 349 5805345, reteriservecembra@gmail.com