Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

La Desmalgada

Il rientro delle mucche dall’alpeggio estivo

Bedollo, 16.09.2018

La Desmalgada celebra il rientro delle mucche dall’alpeggio estivo: i malgari scendono a valle con il bestiame addobbato a festa in un’atmosfera allegra. 

Da non perdere la sfilata con le mucche addobbate a festa! Inoltre prodotti caseari, tipici e artigianali, gustosi piatti e musica folkloristica.

Programma:

- alle 10.00 apertura della festa e dei mercatini con prodotti tipici, artigianali e caseari e inizio del convegno“Da oltre 500 anni di allevamento caprino nasce il ‘Casat de Caoria de Bedol’, il formaggio con il sapore della storia” presso il foyer del Nuovo Teatro Comunale di Centrale;

- alle 11.30 apertura della cucina che offrirà il “piatto del malgaro” ;

- alle13.00bicchierata a Regnana; 

- alle 15.00 partenza dei cortei a Centrale, Costalta e al Miniparco delle favole con il Gruppo Bandistico Folk Pinetano e il gruppo Raìs Pinaitre

- alle 15.30ritrovo dei cortei presso il Centro Polifunzionale di Centrale;

- alle 16.30 momento ufficiale con premiazione della “Mucca con il miglior addobbo floreale” e intrattenimento musicale con le fisarmoniche di Aldo e Max.

Durante la manifestazione è prevista festa con animazione, mercatino dei prodotti locali edell'artigianato e cucina tipica trentina.

Dove: Centro Polifunzionale di Centrale di Bedollo.

Quando: dalle 10.00.

Organizzano: Comune di Bedollo e A.p.T. Piné Cembra.

Informazioni: 0461 557028