Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

In cucina con Franca: come abbinare e capire l'olio evo

Baselga di Piné, 25.02.2019

Franca Merz, la chef della Locanda 2 Camini, e Alessandra Paolini dell’Azienda Agricola Doria, vi faranno scoprire le diverse varietà di olio extravergine di oliva e come abbinarle al meglio ai nostri piatti. 

Durante la serata assaggeremo i vari oli su cibi neutri, per capirne la differenza, e poi li degusteremo in abbinamento ad alcune ricette. Alessandra ci guiderà in questa desueta esperienza sensoriale.

Gli oli che saranno degustati sono: il Nocellara Messinese, monocultivar, Lei, monocultivar di Grossa di Cassano, Altra, monocultivar di Roggianella, Sud blend, Celio, nocellara messinese e cedro, e Otto, nocellara messinese e bergamotto.

La lezione prevede una dimostrazione pratica in cucina e una degustazione delle ricette preparate.

Dove: Locanda 2 Camini

Quando: lunedì 25 febbraio.

Orario: 19.30 – 22.30.

Quota di partecipazione: € 30,00.

Iscrizioni: iscrizione obbligatoria sul sito www.locanda2camini.com, compilando il modulo online.

Pagamento: pagamento della quota di partecipazione con bonifico bancario intestato a Locanda 2 Camini,  IBAN: IT10 N081 7834 3300 0002 3002 635, Cassa Rurale Alta Valsugana, causale titolo del corso e nome del partecipante.

Note: il corso verrà attivato al raggiungimento di un minimo di 8 partecipanti. Gli argomenti del corso possono subire variazioni per l’impossibilità di reperimento delle materie prime.

Organizza:Locanda 2 Camini.

Info e iscrizioni: 0461 557200, www.locanda2camini.com