Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Festival della Canzone Europea dei Bambini

Baselga di Piné, dal 28.04.2018 al 29.04.2018

Il Festival della Canzone europea dei Bambini è  un evento dedicato ai bambini e alla musica, in cui i protagonisti assoluti sono i Bambini, che, durante gli spettacoli, animeranno, mimando o ballando, le canzoni scritte da loro ed eseguite dal Coro Piccole Colonne. Ogni  classe vincitrice sarà interpreterà il proprio testo, per uno spettacolo unico, in cui si uniscono le diverse le diverse discipline artistiche : la creatività (i testi delle canzoni sono "inventati dai bambini" e frutto di un lavoro scolastico di gruppo), la vocalità (le canzoni vengono cantate dai bambini del coro Piccole Colonne), l’espressione corporea (alle classi vincitrici spetta anche il compito di "animare" la propria canzone, vestite a tema con il testo realizzato).

Programma:

- Sabato 28: alle 10.00 sfilata delle classi vincitrici e dei bambini dell'Altopiano di Piné, accompagnati dal Gruppo Bandistico Folk Pinetano e dalle majorettes, per le vie del centro di Baselga di Piné, con partenza dalla spiaggia dell'Alberon e arrivo in piazzale Costalta, dove, dopo il saluto delle autorità, saranno presentate le classi e i ritornelli delle loro canzoni. Alle 15.00 presso il Centro Congressi Piné 1000 incontro formativo "Il musicista come fa? (Non c'è nessuna che lo sa!)", nel quale i bambini incontrano i musicisti che hanno trasformato in canzoni i loro testi. Alle 20.30 primo spettacolo del Festival della Canzone europea dei Bambini, presso l'Ice Rink Piné di Miola.
- Domenica 29: alle 9.45Santa Messa per tutti gli ospiti presso il Santuario della Comparsa a Montagnaga. Alle 15.00 secondo spettacolo del Festival della Canzone europea dei Bambini, presso l'Ice Rink Piné.

Costo del biglietto degli spettacoli:

 -  adulti € 10,00; bambini dai 4 ai 12 anni compiuti e over 65 € 5,00.

Prevendita:

- Promoevent, in via del Suffragio, 10 a Trento;

- Coro Piccole Colonne, via Olmi a Trento;

- A.p.T. Piné Cembra a Baselga di Piné.

I biglietti saranno in vendita anche il giorno degli spettacolo presso l'Ice Rink Piné.

Dove: Baselga di Piné

Informazioni: 0461 557028, 0461 935133, segreteria@piccolecolonne.it