Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

C'è folk e folk: il folk trentino incontra...il folk

Cembra-Lisignago, 10.08.2018

Serata di apertura della 10^ edizione del festival “C’è folk e folk: il folk trentino incontra…il folk”. Una serata ricca di musica, canto, danza e folklore, che colorano e animano il centro storico di Cembra.

Un’occasione imperdibile per incontrare il mondo folkloristico e il canto popolare regionale italiano ed europeo e conoscere le tradizioni folkloristiche attraverso la musica e la danza.

Ospite europeo della serata il gruppo “Cuniniţa” di Madaras in Romania, mentre per le regioni italiane ci sarà il Gruppo Folkloristico "Artusin". Saranno inoltre presenti il Coro La Valle – Gruppo Costumi Storici Cembrani e un gruppo folkloristico trentino.

I colori, la danza, le musiche e i canti tradizionali di Romania, Piemonte e Trentino saranno svelati in uno spettacolo variopinto, che racconterà le diverse tradizioni del folclore europeo.

Programma:

- alle 20.45 sfilata per le vie del centro storico di Cembra;

- alle 21.00 esibizione dei gruppi folcloristici presenti. 

Ore: 20.45.

Dove: centro storico di Cembra.

Organizzano: Coro La Valle e Federazione provinciale Circoli Culturali Ricreativi del Trentino in collaborazione con l’A.p.T. e con il patrocinio del Comune di Cembra e del Consolato Onorario di Romani di Trento.

Info: 333 9856590, info@corolavalle.com, www.corolavalle.com