Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Baite aperte

Cembra-Lisignago, 10.06.2018

Trekking gastronomico di 5 km ad anello tra le baite di campagna e i muretti a secco, alla scoperta dei sapori del territorio, dei vini, degli spumanti e delle grappe di Cembrani D.O.C., accompagnato dai canti della tradizione montanara e da laboratori di antichi mestieri, con un'attenzione particolare ai bimbi, con possibilità, di baita in baita, di trekking con Alpaka e laboratorio finale con Città Futura.

La manifestazione è nata con lo scopo di promuovere e far conoscere i prodotti a km 0 della Valle di Cembra, attraverso un percorso gastronomico, che va dall'apertitivo al dolce, anche in primavera, una stagione ideale per i trekking in campagna alla scoperta dei terrazzamenti vitati che hanno valso alla Valle di Cembra il titolo di Paesaggio Rurale Storico d'Italia.

Dodici saranno le baite dove il visitatore sosterà per degustare un menù di territorio abbinato a vini, spumanti, grappe, birre e succhi prodotti in Valle di Cembra o nelle aree limitrofe.

Ogni portata sarà servita dal produttore stesso, che illustrerà la lavorazione e le caratteristiche del piatto, per permettere ai partecipanti di approfondire la conoscenza dei prodotti presentati dai 24 produttori presenti.

L'evento si terrà anche in caso di maltempo. 

Quota di partecipazione: € 35,00 a persona + € 5,00 di caparra per il calice.

Prevendita: il ticket sarà in prevendiota sul sito www.cembranidoc.it fino a mercoledì 6 giugno 2018.

Orario: partenza del trekking dalle 11.30 alle 13.00.

 

Organizza: Cembrani D.O.C..

 

Info e iscrizioni: 393 5503104, www.cembranidoc.it