La notte dei contrabbandieri

Home > La notte dei contrabbandieri

Grumes

Faver e Salorno - Dalle 15.30

Camminata “spiritosa” sulle tracce dei contrabbandieri che nella notte attraversavano le montagne dell’Alta Val di Cembra per raggiungere Salorno con la grappa prodotta dalle distillerie della Valle di Cembra, un bene tanto prezioso, quanto proibito.

Programma: 

- alle 15.30 ritrovo alla Gelateria Serafini di Lavis e alle 16.00 ritrovo davanti alla macelleria di Faver. Trasferimento in pullman a Portegnach e visita alla Distilleria Pilzer. A seguire escursione avventurosa verso la cittadina di Salorno, con biowatching notturno, intermezzi teatrali con “Sentieri in compagnia” con La Pastère, saluto e brindisi di benvenuto da parte del Comune di Salorno e rientro in pullman con partenza da Salorno verso mezzanotte. 

La manifestazione avrà luogo anche in caso di tempo incerto. 

L’organizzazione si riserva di annullare l’evento solo in caso di condizioni meteo particolarmente avverse. 

Si consiglia abbigliamento adeguato, frontalino, scarpe da trekking e bastoncini da trekking, poiché l’escursione si svolge su sentieri nel bosco, che presentano alcuni tratti tecnici con un forte dislivello in discesa e abbigliamento adeguato. 

Quota di partecipazione: € 35,00 a persona.  

Iscrizione obbligatoria nelle seguenti modalità: 

- via mail reteriservecembra@gmail.com indicando il numero dei partecipanti, nominativo di riferimento, recapito telefonico ed esigenze specifiche; 

- con sms al num. 327 1631773 o 349 5805345 indicando numero di persone, nominativo di riferimento e mail. 

Organizza: Rete delle Riserve Alta Val di Cembra – Avisio. 

Info: 327 1631773, 349 5805345

Tutti gli eventi della Rete delle Riserve