Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Pic-Nic al lago di Serraia con l’agrigelateria

L’agrigelateria sul lago bandiera blu

Nelle giornate di sole, il pranzo più bello è all’aperto, in riva al lago, con la famiglia e in compagnia di amici: bastano una tovaglietta e un cestino da pic-nic, per godere delle tranquille spiagge dei laghi di Serraia e Piazze, insignite del prestigioso riconoscimento internazionale “Bandiera Blu”.

A fine pasto, per il dessert, il consiglio è di approfittare di una speciale gelateria affacciata sul Lago di Serraia, proprio a ridosso della spiaggia dell’Alberon: l’Agrigelateria, che, come dice il nome, propone nelle stagioni più belle, le delizie legate alla terra. In primavera, inizia la raccolta dei primi piccoli frutti, quelli per cui è famoso l’Altopiano di Piné. I più gustosi vengono colti nell’aria frizzante del mattino, selezionati e portati direttamente in laboratorio, dove si trasformano in sani e gustosi gelati, serviti con lo yogurt naturale trentino, oppure in frullati, frappè, aperitivi e succose macedonie. Preziosi per decorare i dolci fatti in casa, sono quel tocco in più di una fonduta di cioccolato. Dal campo al laboratorio: un modo per catturare fragranze, sapori e tutti i benefici della frutta di montagna dalle proprietà organolettiche uniche. Eppoi, sciroppi per bibite rinfrescanti e dissetanti, succhi, confetture senza coloranti o conservanti. Un vero piacere per il palato di grandi e piccini.

Info: La cà sul Lago