Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Buongiorno sono Francesca...

“Buongiorno, sono Francesca…” è un progetto innovativo per seguire le radici che storia e arte affondano nelle valli più belle del Trentino.
Si tratta di un sistema informativo diffuso, fatto di totem digitali, collocati presso i siti di maggiore interesse culturale, come antiche chiese, castelli medioevali e aree geologiche di pregio.
Ogni totem, alimentato da un pannellino solare, è un vero e proprio hot-spot, che vi permetterà, con un click, di collegarvi automaticamente – e gratuitamente – a una fonte di informazioni visive e audio: attivando sul vostro smartphone o tablet la modalità WIFI, comparirà Francesca, la vostra guida turistica.
Francesca vi accompagnerà in un viaggio alla conoscenza del valore storico, artistico o naturalistico dei luoghi, approfondendo alcuni particolari e raccontandovi curiosità e aneddoti, in italiano, inglese o tedesco.
I vostri dispositivi digitali vi accoglieranno in un ambiente tridimensionale che replica virtualmente i luoghi da visitare: godetevi pure una simulazione sul nostro sito www.visitpinecembra.it ma, ricordate… dal vero, è più bello.

Il progetto “Buongiorno, sono Francesca, la vostra guida turistica” è un’iniziativa realizzata con il cofinanziamento del FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) e con Fondi Statali e Provinciali – L’Europa investe nelle zone rurali PSR 2014-2020: MISURA 19 “Sostegno allo sviluppo locale Leader”